Per tutti gli edifici


Edifici in costruzione

Progetta la tua casa in maniera da renderla ancora più funzionale, accresci la produttività della tua impresa, pianifica un impianto di aspirazione Sistem Air.
Già nelle prime fasi di pianificazione dell’edificio organizza l’inserimento nella struttura del sistema di aspirazione centralizzata. Come per i tubi dell’aria condizionata o la locazione delle prese elettriche, richiedi al tuo installatore di fiducia di progettare e inserire la rete tubiera dedicata all'aspirazione centralizzata. Studiando la migliore locazione delle prese aspiranti e scegliendo la centrale più adatta al tuo immobile metterai fine al problema delle allergie e dei problemi respiratori, migliorando la qualità del tuo immobile e il modo di fare le pulizie. Con il sistema di aspirapolvere centralizzato infatti le polveri vengono espulse all’esterno attraverso lo scarico dell’aria, al contrario del classico aspirapolvere carrellato che reimmette la polvere nello stesso ambiente.
Con pochi semplici passi progetterai il sistema di aspirazione centralizzato più adatto:

  • Calcolo della superficie e destinazione dell’edificio dove inserire il sistema.
  • Posizionamento delle prese aspiranti
  • Dimensionamento della rete tubiera
  • Scelta della centrale aspirante
Con questi semplici passaggi si è capaci quindi di progettare e realizzare un perfetto impianto di aspirazione centralizzato Sistem Air.




Edifici in fase di ristrutturazione

Accresci il valore dell’immobile e migliora l’efficienza della tua casa. In fase di ristrutturazione conviene inserire il sistema di aspirazione centralizzato per aumentare la qualità delle pulizie. Durante la ristrutturazione si ha la possibilità di poter scegliere liberamente dove allocare la rete tubiera. Come negli altri casi poi, basta scegliere il numero di prese da inserire nello stabile, il tipo di centrale e anche se si vuole il famoso tubo a scomparsa Flexin. Decidi di non preoccuparti più di graffiare i mobili o di trascinare il tuo vecchio aspirapolvere carrellato giù per le scale.
Con l'aspirapolvere centralizzato potrai aspirare la macchina, le foglie in terrazzo e anche la cenere. Un sistema creato per durare negli anni e migliorare la tua vità.




Case terminate

L’aspirapolvere centralizzato Sistem Air sfata il mito che non si possa installare questo tipo di impianto in immobili già terminati o abitati. Succede spesso di venire a conoscenza di elettrodomestici o oggetti che credi richiedano lavori di edilizia per essere collocati nella tua casa. L’ampia gamma di prodotti Sistem Air, non prevede sempre l’obbligo di inserimento di una lunga rete tubiera che percorre tutto l’immobile, infatti con un corretto studio di sistemazione della centrale aspirante è possibile installare questo impianto anche in immobili finiti.
Oppure con l’utilizzo di piccoli accorgimenti diventa semplice posizionare la rete tubiera in maniera del tutto nascosta.
Questo genere di installazioni è sempre più possibile in ambienti non solo domestici. Nelle aree di lavoro industriali o professionali dove non si richiede di coprire la tubazione, l’impianto di espirazione centralizzata è installabile sempre. E i vantaggi sono sempre multipli. Comodità: l’utilizzo di un leggero tubo flessibile rispetto al aspirapolvere carrellato velocizza le pulizie. Silenziosità: molti lavori richiedono l’utilizzo di sistemi di aspirazione in maniera continuativa, l’allontanamento del motore fa diminuire drasticamente il rumore percepito nell’area dove si pulisce.
Potenza aspirante: in molti settori professionali spesso di deve pulire diversi tipi di polvere se non trucioli o altri scarti di lavorazione. Gli aspirapolveri tradizionali non hanno la potenza necessaria ad aspirare certi scarti e speso necessitano di continua manutenzione e un consumo elettrico elevato.